20 Hotel a Tokyo economici e con ogni comfort, ideali per chi sta organizzando un viaggio in Giappone fai da te. Strutture di design, moderne ed accoglienti, ma con prezzi accessibili, per coppie, famiglie e gruppi di amici.
Ci sono hotel a a Tokyo economici e belli? Ce ne sono moltissimi! In questa guida abbiamo selezionato 20 Hotel a Tokyo economici o, almeno, meno cari o proibitivi, ma senza rinunciare allo stile. Tokyo è una città tentacolare, futuristica e seducente: se avete in programma un tour del Giappone quasi sicuramente la capitale, che da sola vale il viaggio, sarà il vostro punto di partenza o di arrivo. Un viaggio in questo paese incantevole può essere costoso, specialmente in alta stagione o durante la fioritura dei ciliegi, ma trovare un hotel a Tokyo spendendo poco non è un’impresa impossibile: la città è infatti ricca di alloggi praticamente per tutte le tasche.
In questa guida troverete bellissimi hotel a Tokyo economici che vi faranno innamorare del Paese dell Sol Levante: dagli alberghi con opere di artisti contemporanei a quelli con design ispirato alla natura, dai B&B in stile minimal a quelli più eclettici ed estrosi. L’accoglienza è un fondamento della cultura giapponese: in ogni albergo di questa guida troverete comfort, pulizia e cortesia, oltre che buona cucina, giapponese e occidentale, e trasporti pubblici sempre facilmente accessibili. Pronti a partire?
Scoprite anche: cosa vedere a Tokyo in 3 giorni e dove dormire a Kyoto
20 Hotel a Tokyo economici e bellissimi
AET & o3 HOTEL
Tra i migliori hotel economici a Tokyo abbiamo individuato l’AET & o3 HOTEL, una struttura dai prezzi convenienti che promette agli ospiti di vivere un soggiorno come veri abitanti della città. Perfetto per piccoli gruppi o famiglie, l’hotel offre un’atmosfera intima e suggestiva nel quartiere di Asakusa, il distretto che conserva le atmosfere della “vecchia” Tokyo. Il ristorante dell’AET & o3 Hotel è specializzato in piatti di carne Wagyu, da accompagnare a un bicchiere di saké. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
OMO5 Tokyo Otsuka by Hoshino Resorts
L’OMO5 Tokyo Otsuka è un hotel a 3 stelle a breve distanza dalla stazione di Otsuka, in un quartiere di Tokyo dalle atmosfere retrò. Le camere sono semplici, arredate con colori tenui e gusto minimal, ma dotate di ogni comfort, dal wi-fi alla Tv, fino alla lavatrice. Nello spazioso OMO Lounge con bar aperto a ogni ora del giorno potrete rilassarvi sorseggiando un caffè o concedervi uno spuntino dopo una giornata di visite. Se state cercando hotel a Tokyo che costano poco ma che vi faranno sentire a casa, questo è il posto per voi. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
dots. Tokyo
L’hotel dots. Tokyo si trova nel quartiere di Taito, nei pressi del distretto di Asakusa e a breve distanza dalle stazioni della metropolitana, in una location ottimale per raggiungere tutte le principali attrazioni. Le camere della struttura offrono spettacolari scorci della skyline della città e dispongono di angolo cottura e TV a schermo piatto. Uno dei migliori hotel a Tokyo economici secondo noi, da considerare per il vostro viaggio. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
Nest Hotel Tokyo Hanzomon
Il Nest Hotel Tokyo Hanzomon è un hotel economico a Tokyo con 102 stanze dotate di TV con schermo a 32 pollici, Wi-Fi e piccolo frigorifero. Per tutti gli ospiti la colazione è gratuita e nella lobby dell’hotel è sempre possibile gustare una selezione di pane tipico giapponese. La struttura dista un minuto a piedi dalla stazione di Hanzomon, e grazie alla vicinanza alle linee della metro consente di raggiungere facilmente i principali siti di interesse. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
KAIKA TOKYO by THE SHARE HOTELS
Nella nostra selezione degli hotel convenienti a Tokyo non poteva mancare il KAIKA TOKYO, hotel dagli arredi in stile industrial ed eclettici, che ospita opere di artisti locali, per permettere ai turisti di entrare in contatto con la vivace scena creativa della città. Le camere sono arredate in stili diversi, da quelle più minimal, vicine allo stile occidentale, a quelle con tatami, arredate secondo la tradizione giapponese. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
THE TOURIST HOTEL & Cafe AKIHABARA
The Tourist Hotel & Café Akihabara offre diverse tipologie di camere per coppie, gruppi e famiglie, pulite e luminose. Vi consigliamo questo hotel, oltre che per le tariffe convenienti, anche per il suo bar specializzato in caffè: chicchi selezionati dalla Colombia vengono serviti seguendo il metodo di estrazione giapponese. Al vostro risveglio inoltre potrete scegliere se consumare una colazione occidentale o lasciarvi tentare dalla cucina nipponica, gustando un piatto a base di salmone, riso e zuppa di Hokkaido. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
all day place shibuya
Un hotel vicino allo Shibuya Crossing, l’incrocio stradale più trafficato (e fotografato) al mondo. L’all day place shibuya è senza dubbio tra gli hotel economici più belli di Tokyo. Contrariamente a molti hotel in Giappone, questa struttura offre camera spaziose, con letti ampi e possibilità di scelta tra Suite, Twin e King/Double per chi desidera davvero il massimo del comfort. Improvvisa voglia di pizza? Al ristorante Good Cheese Good Pizza potrete ordinarla a tutte le ore del giorno. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
Hotel K5
Design hotel a Tokyo economici? Date un’occhiata all’Hotel K5, progettato dal team di architetti scandinavi ‘CLAESSON KOIVISTO RUNE’: il design e gli arredi sono studiati per richiamare la natura e per stimolare tutti i cinque sensi. Camere dai soffitti alti, morbide tende color indaco e mobili artigianali: ogni stanza è pensata per trasformarsi in un nido di pace e intimità. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
ONE@Tokyo
Il design dell’hotel ONE@Tokyo è stato curato dall’architetto Kengo Kuma, che ha creato ambienti futuristici combinando materiali industriali e naturali. La struttura, oltre ad ospitare installazioni artistiche, vi sorprenderà con lo Sky Forest, il tetto panoramico con vista a 180 gradi su Tokyo e sul famoso Tokyo Skytree, torre panoramica nel quartiere di Sumida. Le camere sono arredate in stile minimalista, tra tutte spicca la suite dell’atelier, ispirata a uno studio d’artista. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
Nui. HOSTEL & BAR LOUNGE
Cercate ostelli a Tokyo economici e bellissimi? Il Nui. HOSTEL & BAR LOUNGE è tra gli hotel più economici di Tokyo ed è tuttavia estremamente curato negli arredi e nel servizio offerto. Ostello che accoglie viaggiatori da tutto il mondo, è il punto d’appoggio ideale se volete fare nuove conoscenze e condividere esperienze, con possibilità di scegliere se alloggiare in dormitorio o in stanze private. Il lounge al primo piano si trasforma in cocktail bar dopo le 18, mentre per un brunch o un pranzo veloce potete accomodarvi al café al primo piano, un ambiente accogliente dove chiacchierare con altri viaggiatori o semplicemente riposarsi dopo una giornata di visite. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
Section L Hamamatsucho
La nostra guida degli alberghi economici a Tokyo prosegue con il Section L Hamamatsucho, un hotel dalle tariffe convenienti che vi stupirà con i suoi interni variopinti. Le stanze sono ispirate al concetto di Hygge, parola scandinava che indica il senso di familiarità e comfort tipico di alcuni ambienti domestici. La Hygge Studio Sunny è illuminata tutto il giorno dalla luce naturale ed è arredata con pareti giallo pastello, mentre la Hygge Penthouse è una suite dalle pareti albicocca situata all’ultimo piano. E per chi vuole stare davvero comodo ecco anche la Hygge Studio Queen, stanza per tre persone con ampi armadi per fare spazio anche al vostro shopping. Per prezzi e offerte, cliccate qui.
IMPREST STAY Tokyo Kamata
Se viaggiate con un gruppo di amici e vi state chiedendo dove dormire a Tokyo spendendo poco, vi consigliamo l’IMPREST STAY Tokyo Kamata, un hotel moderno con stanze spaziose, in grado di ospitare fino a 8 persone. Gli interni dell’albergo sono arredati in stile industrial ma con la raffinatezza tipica del gusto giapponese. Un hotel dove soggiornare e rigenerarsi, circondati da atmosfere raffinate. Per prezzi e offerte, cliccate qui.