Natoque Eget Quis Ante Nam Lorem Imperdiet

0 Shares
0
0
0

Gli hotel più belli vicino a Marrakech dove dormire nel deserto di Agafay, per un’esperienza unica in tende di lusso, accampamenti tradizionali o in resort all inclusive, tra atmosfere magiche e scenari marziani.

Dove dormire nel deserto di Agafay? A soli 40 minuti da Marrakech, viaggiando in direzione dei Monti Atlas, il paesaggio lascia spazio ad altopiani rocciosi e canyon, alternati a sporadici villaggi berberi. Si arriva così al deserto di Agafay, molto diverso dal più lontano Sahara con le sue dune di sabbia: un luogo spettacolare e ancora poco conosciuto, dove i colori delle rocce, dal beige all’ocra fino al rosso, si confondono con quelli del cielo al tramonto, con le vette innevate dell’Atlas a fare da sfondo. Perfetto per una fuga romantica, con possibilità di safari in quad, buggy ride, ma anche trekking e voli in mongolfiera: il deserto di Agafay è una tappa da includere nel vostro viaggio in Marocco. Siete pronti a partire? Scopriamo insieme i migliori hotel, resort e glamping dove dormire nel deserto di Agafay.

Scoprite anche: 20 Bellissimi Riad a Marrakech

Dove dormire nel deserto di Agafay vicino Marrakech

La Pause Agafay

Se viaggiate in coppia e volete trascorrere una notte romantica nel deserto vicino Marrakech, vi consigliamo Le Pause Agafay, un desert camp solo per adulti, dove alloggiare in lodge o tende di lusso, tutte riscaldate, con bagno privato e a pensione completa. Il luogo ideale per abbandonarsi al piacere di una notte sotto le stelle, dopo una cena a lume di candela a base di deliziosi piatti della cucina marocchina. E di giorno potete rilassarvi a bordo piscina, oppure esplorare il deserto prendendo parte ad una delle tante attività a disposizione al Le Pause, dalle escursioni sui monti Atlas ai tour in bicicletta per le strade di Marrakech. Come per quasi tutti gli hotel nel deserto in marocco, se non volete affittare un’auto, nessun problema: possono venire a prendervi (e a riportarvi) loro dal vostro hotel o riad di Marrakech. La nostra esperienza a Le Pause Marrakech.

La pause marrakech thelostavocado sara izzi

Caravan by Habitas Agafay

Per un’indimenticabile notte in tenda nel deserto a Marrakech vi suggeriamo di dare un’occhiata anche a Caravan by Habitas Agafay, un glamping con tende di lusso ispirate alla natura circostante e alle cultura locale, con arredi artigianali e dettagli in legno. Il ristorante Olivar saprà soddisfare anche i palati più curiosi, con un menù ispirato alla tradizione berbera, africana, araba e mediorientale, a cura dello Chef Youssef Erraji Chahid.

dove dormire nel deserto a marrakech_caravan agafay

Agafay Desert Hotel

Tra i migliori hotel nel deserto di Agafay a Marrakech includiamo l’Agafay Desert Hotel, un lussuoso desert camp con 10 tende da 30 metri quadrati ciascuna, con salone all’interno, letti king size e arredi realizzati con materiali locali. Se siete alla ricerca di un luogo speciale dove dormire nel deserto di Agafay, questo campo tendato potrebbe fare al caso vostro, anche per la vasta selezione di attività disponibili, dal tour in quad ai pomeriggi in spa.

agafay desert hotel vicino marrakech

The White Camel

Dove dormire nel deserto in Marocco per un soggiorno indimenticabile: date un’occhiata a The White Camel, elegantissimo luxury camp con piscinaspa e ristorante gourmet. Potrete scegliere tra diverse tipologie di tende di lusso e lodge, tutte con splendidi panorami del deserto e delle montagne. Volete celebrare una ricorrenza speciale? Oltre al Singita Restaurant, è possibile richiedere un pranzo o una cena per due in una tenda privata, tra pouf e tappeti di ispirazione berbera. Un modo davvero romantico e originale per trascorrere una notte in tenda nel deserto a Marrakech!

the white camel hotel nel deserto vicino marrakech

Les Terrasses d’Agafay

Un lussuoso campo tendato con 50 tende a soli 45 minuti da Marrakech, circondato da dune rocciose e abbracciato dai profili delle montagne, con un’infinity pool di 23 metri di lunghezza e un ristorante di cucina marocchina, con piatti preparati ogni giorno con ingredienti freschi. Tantissime le attività a disposizione, dal buggy ride alle escursioni in quad, dallo yoga alla meditazione. Includiamo Les Terrasses d’Agafay tra i campi tendati più belli dove dormire nel deserto a Marrakech.

dove dormire nel deserto di Agafay terrasses

Agafay, La Ferme Nomade Bivouac

Dormire in tenda nel deserto di Agafay è un’esperienza che non si dimentica, specialmente in questo romantico camp a El Karia, ad una trentina di chilometri dai Giardini di Menara e da piazza Djemaa El Fna. Un’oasi di pace perfetta dove rifugiarsi dopo aver visitato la città. Gli ospiti hanno a disposizione una piscina, un giardino, un barbecue e un parcheggio gratuito.

dove dormire nel deserto di Agafay, La Ferme Nomade Bivouac

Oxygen Lodge Agafay

Questo elegantissimo eco-lodge è tra i migliori hotel nel deserto a Marrakech secondo noi, con le sue tende di lusso nel deserto di Agafay dove trascorrere notti indimenticabili e svegliarsi per ammirare il cielo incendiato di rosso all’alba. Ogni sera qui un duo di artisti Gnawa si esibisce intorno al fuoco, per accompagnare la cena degli ospiti. Aggiungete un’immensa piscina e una vasta selezione di escursioni tra cui scegliere (tra cui il volo in mongolfiera sopra il deserto) e la vacanza perfetta è servita.

dove dormire nel deserto di Agafay oxygen lodge

Emeraude Camp Agafay

Per un’indimenticabile nottata nel deserto a Marrakech consigliamo anche l’Emeraude Camp Agafay, un lussuoso campo tendato, molto apprezzato per la deliziosa cucina a cura della chef Malika. A disposizione degli ospiti anche un bar e una piscina. Se state cercando un luogo romantico e riservato dove dormire nel deserto di Agafay vi consigliamo di prenotare subito una notte in questa struttura.

dove dormire nel deserto di agafay Emeraude Camp Agafay

Alkamar Camp Agafay

Se dormire in tende di lusso nel deserto di Agafay non vi basta e siete interessati anche alla gastronomia, vi consigliamo di prenotare un soggiorno all’Alkamar Camp Agafay, dove troverete un ristorante raffinatissimo con piatti che combinano la tradizione marocchina con gustose rivisitazioni contemporanee: tajine, cous cous, piatti di carne arricchiti con spezie aromatiche, verdure di stagione… gli amanti della cucina esotica qui troveranno il loro ambiente ideale. A completare l’offerta una piscina con lounge e lodge arredati con colori caldi e rilassanti, pensati per confondersi con il paesaggio circostante. Tra i migliori glamping dove dormire nel deserto di Agafay secondo noi.

dove dormire nel deserto di agafay, Alkamar Camp Agafay

Inara Camp

La nostra guida ai migliori hotel nel deserto di Agafay si conclude con l’Inara Camp, con le sue diciotto tende di lusso, spaziose e accoglienti, con letti king size e area lounge, tutte con viste panoramiche sui canyon e sulle montagne. Durante il giorno potrete rilassarvi a bordo della piscina, realizzata in sabbia e quarzo fusi in resina porosa secondo i principi del bio-design, così da assomigliare ad uno specchio d’acqua naturale. Indimenticabile anche l’esperienza nel ristorante tendato, dove cenare a lume di candela ammirando il tramonto nel deserto.

dove dormire nel deserto di agafay Inara Camp
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like